Commercio di lampadari al dettaglio a Desio
Oltre alle soluzioni di illuminazione complementari, ovviamente non bisogna trascurare l’elemento che tradizionalmente e che di solito è al centro di ogni stanza: il lampadario. La sua scelta è all’origine di qualunque impostazione illuminotecnica per ricreare gli ambienti voluti. Per questo nel nostro punto vendita di Desio abbiamo un settore dedicato al commercio di lampadari al dettaglio, aiutando i nostri clienti nella scelta dell’elemento più idoneo agli spazi di casa e all’atmosfera desiderata.
Come scegliere il lampadario ideale
Per l’illuminazione generale di una stanza la prima cosa da fare è, ovviamente, tenere presenti le caratteristiche di quella stanza. Vanno tenute in considerazione lo scopo della stanza – perché ovviamente una camera da letto richiederà un’illuminazione diversa rispetto alla cucina, per esempio, - la sua metratura e l’altezza del soffitto.
Fondamentale anche la scelta delle lampadine: di solito si possono usare lampadine con una potenza di 1300/1400 lumen (pari ai vecchi 100 watt), scegliendo in seguito che tipo di luce debbano produrre, se calda o fredda: la luce calda produce un’illuminazione più rilassante mentre quella bianca è più brillante. Di conseguenza può essere pratico utilizzare una luce calda in soggiorno e una fredda invece in cucina.